Studio Leonardo

– Netizen & Netbuilders since 1996

Qualcosa sul Natale, sui biscotti alle noci e su un futuro meravigliosamente imperfetto.

 

Devo fare piano, devo stare attento… non come mio solito direbbe qualcuno…
Spengo la luce facendo ben attenzione a non svegliare gatta e figlia che dormono proteggendosi reciprocamente. Abbasso il volume dello stereo ma non lo spengo. Quando metto su il signor Leonard mi sento obbligato ad aspettare che la puntina finisca il suo corso. Dalla cucina arriva addirittura il profumo dei biscotti alle noci appena infornati, quelli con le gocce di cioccolato… lo sentite? Altro che realtà virtuale…

Tutto perfetto. Che meraviglia.

Salgo in terrazzo e sedendomi sulla vecchia sdraio inizio a guardare le luci lontano. Le stelle sono ancora tutte là in una sera come tante, come una delle tante sere che precedono il periodo natalizio.

Ho iniziato questo 2016 ringraziando tutte le persone che hanno costruito insieme a me Studio Leonardo: sito dopo sito, caffè dopo caffè. Voglio chiuderlo abbracciando allo stesso modo tutti i clienti che ci hanno permesso di fare il lavoro che più di ogni altro amiamo. A tutte queste persone vorrei stringere ancora una volta la mano e magari offrire un bicchierino di rum. Avrei voluto anche condividere quei buonissimi biscotti alle noci, quelli con le gocce di cioccolato fondente ma… dalla cucina arriva il tipico trambusto di una squadra di pompieri che tenta di spegnere un incendio… troppo tardi…

Succede. Capita a tutti. In questi vent’anni anche a noi è uscito qualche biscotto sbruciacchiato ma questo non ci ha fermato: abbiamo trasformato quella imperfezione in esperienza, impegno, crescita.
I prossimi venti? Una bella scommessa ma di una cosa sono certo: saranno nuovamente pieni di biscotti da infornare e cercheremo di farlo ancora meglio di quanto abbiamo saputo fare fino ad oggi. Ve lo promettiamo.

Allora buone feste.
Buone feste a tutti Voi e grazie per averci regalato questi venti anni insieme, grazie a Leonard per aver amato la sua Marianne ma soprattutto grazie al futuro che finalmente arriva.

Un futuro magicamente imperfetto.
Che meraviglia.

 

PS

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 24 dicembre al 8 gennaio. Per qualsiasi emergenza vi invitiamo ad inviare una mail ad assistenza@studioleonardo.com oppure a contattare i vs commerciali di riferimento.

Share by


Hai un progetto? Parliamone...