Studio Leonardo

Netizen & Netbuilders since 1996

Lo Studio

La creatività è contagiosa,
condividila.
Andrea Sirri

Andrea Sirri CEO & Commercial Area

Era il 1996, lo ricordo benissimo. Non potrò mai dimenticarlo. Ero in una grande azienda romagnola, una di quelle aziende gestite non da un dirigente ma da tutta la sua famiglia, nipoti e bisnonne comprese. Io nel mio angolo e questa signora, l’imprenditrice, nel suo proprio come due pugili durante un match valido per il titolo mondiale. Avevo appena concluso la mia pomposa presentazione dei servizi internet, della posta elettronica e delle potenzialità dei siti web quando, con estrema naturalezza, mi chiede: “…ma stiamo parlando del televideo vero ?”

Knock-out.

Prima di svenire ho visto solo l’arbitro contarmi e il mio allenatore lanciare la spugna al centro del ring. Questo è il vero inizio di Studio Leonardo. Dal 1996 ad oggi ho stretto migliaia di mani, ho affrontato i clienti più temibili e le scadenze più ravvicinate ma quel giorno lo ricordo bene e se oggi sono ancora qui, dopo un colpo di quel genere, è perché amo il mio lavoro. Amo incontrare e raccontare le aziende con ogni mezzo che la tecnologia mi offre. Amo raccogliere questa sfida ogni mattina, bevendo un the caldo mentre sorge il sole. Tutto questo fino al prossimo round!

Vittorio Palmeri

Vittorio Palmeri Graphic & S.E.O. Area

Ho sempre adorato viaggiare senza curarmi della meta quanto più del viaggio in sé stesso.
Prendere e partire anche se ciò comporta dormire sotto le stelle o sul sedile scomodo di un pullman sgangherato. Forse proprio per questo, quando si presentò la possibilità di intraprendere l’avventura di Studio Leonardo, non ci pensai due volte. Presi la mia valigia, allora vuota, ed insieme a funambolici compagni di allora salii a bordo.

In questi anni di chilometri insieme ne abbiamo percorsi moltissimi, molti più di quelli che potessimo immaginare. Insieme abbiamo fatto molte fermate e dato un passaggio a tantissimi amici. Con loro si è parlato, discusso, scambiato esperienze e, a volte, litigato. Ognuno di loro però mi ha regalato qualcosa da mettere in quella valigia vuota.

Spesso la strada non è stata delle più comode: abbiamo sobbalzato incontrando buche e siamo dovuti scendere a spingere nelle salite più ardue.
Ma Studio Leonardo per me è ed è stato anche questo: una famiglia pronta ad arrotolarsi i pantaloni quando era il momento più difficile o a darsi una pacca sulla spalla a fine giornata. Oggi dovrei dire ciò che sono, le mie competenze o quello che faccio affinché il nostro torpedone continui a viaggiare. Preferisco invece riaprire la mia valigia, guardarci dentro e condividere un po’ del suo contenuto con voi. Poi, con un sorriso sulle labbra, mi rimetterò a guardare fuori dal finestrino.

Daniele Valentini //

Daniele Valentini Project & Tech Area

La curiosità mi ha sempre spinto a cercare di capire il funzionamento delle cose, la loro logica nascosta.
Fin da piccolo ho smontato qualsiasi malcapitato oggetto esclusivamente per vederne l’arcano contenuto. Il difficile è stato sempre ricomporre tutto senza lasciare tracce ma l’istinto di sopravvivenza mi ha portato, col tempo, a nascondere velocemente tutti i pezzi rimasti nei posti più impensabili.

Questa curiosità, questo bisogno di capire ed al tempo stesso interagire, questa esigenza di aggiungere qualcosa di mio a quei meccanismi, di interpormi tra la causa e l’effetto mi hanno avvicinato all’informatica. Nell’infinito universo delle variabili, tra db e codice criptico, mi sono ritrovato ad indossare i panni di deus ex machina, novello burattinaio che può agire sui fili invisibili della logica e finalmente far muovere i personaggi nello scenario delle sue storie. Oggi non nascondo più alcun pezzo, ne creo ogni giorno di nuovi.

Davide Briganti //

Davide Briganti Senior Account

La mia storia nella comunicazione inizia davvero molti anni fa, nel 2000, come consulente di stampa. Oggi le mie competenze spaziano dalla stampa al progetto web per giungere alla creazione di una comunicazione vincente. Seguo particolarmente le realizzazioni destinate alla stampa ottimizzando qualità e costi.

Cerco sempre di raggiungere gli obiettivi prefissati proponendo idee e progetti al di sopra delle aspettative. Mi piacciono le sfide complicate, o meglio, ho imparato in qualche modo a farmele piacere :). Nel mio lavoro non mi fermo mai davanti alle difficoltà, cerco sempre di superarle. Se non posso… le distruggo. Chi mi conosce lo sa e mi teme per questo!

Maybe You?

Il nostro gruppo è in crescita. Non perdere l’opportunità di farne parte. Inviaci il tuo curriculum oggi stesso.

Lavora con noi

Studio Leonardo

La nostra storia, il nostro futuro


Studio Leonardo nasce ufficialmente nel 1996. In questi lunghi anni abbiamo realizzato numerosi progetti innovativi, abbiamo contribuito a far crescere le imprese sul nostro territorio, abbiamo collaborato a far maturare una idea di rete più umana e amichevole.
Siamo stati pionieri di un mondo nuovo e oggi siamo custodi di una esperienza unica che mettiamo ogni giorno a vostra disposizione, con la stessa passione di quando abbiamo cominciato: con lo stesso sorriso. Tutti questi anni sono per noi motivo di grande orgoglio ma, allo stesso tempo, sono solamente il nostro passato e non vogliamo fermarci qui.

Il nostro passato è speciale perchè è la nostra storia ed una parte di quella di internet in Romagna: è fondamentale perchè ci ha insegnato che per quanto ci si possa sentire orgogliosi, non bisogna mai esserlo di ieri quanto piuttosto di domani.
Parliamo dunque di domani. Parliamo delle cose che faremo insieme. Parliamo del vostro progetto nel cassetto, del prodotto che state per lanciare sul mercato o della fiera che vi farà finalmente conoscere; parliamo di come collaborare per crescere. Ancora. Perché qualsiasi cosa farete domani, noi saremo insieme a voi. Il futuro sono le idee. Le buone idee.