Blog

Qualsiasi cosa si dica in giro...
Parole e idee
possono cambiare il mondo !

web marketing

web marketing

 

web marketing

Dal 1996 lavoriamo per costruire una rete di collaborazioni e partners, un gruppo di aziende che si supportano per cercare di competere in maniera più efficace in un mercato sempre più complesso. Essere partner significa condividere conoscenze, esperienze ma soprattutto significa poter offrire prodotti sinergici con la certezza che qualsiasi problema può essere risolto e gestito in maniera semplice e veloce. Se cerchi un partner in grado di offrirti soluzioni tecnologiche di qualità inviaci un messaggio.
Digitali, con il cuore.
Siamo un’agenzia digitale, un’agenzia nata con la passione sfrenata per la tecnologia.
Ma siamo anche una agenzia “old style” perché siamo l’ultima generazione nata a cavallo tra Ernesto Calindri e Nicholas Negroponte.

Siamo l’ultima generazione che non ha potuto chiamarsi startup durante i propri anni di semina. Siamo la generazione digitale, con il cuore. Siamo.
Siamo un’agenzia digitale, un gruppo di amanti della tecnologia che ha fatto di questo mondo il proprio lavoro. Questo è il motivo per cui potete fidarvi di noi: amiamo quello che facciamo e lo facciamo per ogni cliente come se lo facessimo per noi stessi. Non saremmo capaci di farlo diversamente.
Fino ad oggi i sistemi di scansione, indicizzazione e ranking del motore di ricerca utilizzavano unicamente la versione desktop del contenuto di una pagina ma, adesso, Google ha deciso di cambiare strategia.

Dato che la maggioranza degli utenti proviene da dispositivi mobile, Google ha implementato l’indicizzazione mobile-first per i suoi risultati di ricerca.

Ma cosa significa mobile-first?

Significa progettare una Customer Journey che parta da un’ottica mobile e non più desktop. Questo si traduce in una serie di accorgimenti che riguardano lo sviluppo di un sito web come, ad esempio, il design, i contenuti e la velocità di caricamento di pagine.

Per quanto riguarda l’indicizzazione SEO questo vuol dire che verranno utilizzate le versioni mobile delle pagine di un sito allo scopo di aiutare l’utente a trovare la migliore risposta possibile.

Sostanzialmente a chi esegue ricerche Google da mobile si cercherà di mostrare in modo prioritario questa tipologia di siti web: mobile-first e responsive.

Se vuoi farti trovare pronto al cambiamento, Studio Leonardo è qui per te.

Contattaci : info@studioleonardo.com oppure: 0547/645303

Change before you have to.

-40% A FONDO PERDUTO

Favorire la promozione e la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese a fondo perduto: SI PUÒ! ECOMMERCE, APP, PROMOZIONE WEB: PRENOTA IL TUO …

Keep reading